Microsoft Cloud:

le nuove tecnologie per la digitalizzazione
dei processi aziendali ed i vantaggi per le PMI

Puntare sul Cloud anche per l’ERP aziendale, non è più un tabù, anzi una necessità irrinunciabile per i vantaggi che porta alla gestione del business aziendale in termini di performance, convenienza e flessibilità, oltre che per la capacità di offrire risposte adeguate a qualsiasi problematica di natura infrastrutturale o applicativa.

In questo contesto possiamo aiutarti nel percorso verso il Cloud!

Con Microsoft è possibile adottare una piattaforma completa e flessibile costruita appositamente per le aziende di qualsiasi dimensione, dal piccolo ufficio alla multinazionale, tra le più avanzate.
Un insieme di soluzioni che vanno dalla posta elettronica alla work collaboration con Teams fino ad un insieme di applicazioni gestionali e di produttività personale completamente integrate e richiamabili l’una dalle altre.
Il cloud di Microsoft inoltre è sicuro ed è compliance con le stringenti normative europee in materia della protezione dei dati personali in ambito business, oltre ad essere estremamente flessibile e rispondente alle necessità del cliente in quanto, ad esempio l’ERP on prem può, in dotazione al cliente può essere contemporaneamente sincronizzato nella soluzione cloud, in modo da poterne usufruire subito nel momento in cui si decide di passare totalmente al cloud.

IN SINTESI I PRINCIPALI VANTAGGI:

FORNITURA IMMEDIATA: perché la configurazione del sistema richiede tempi rapidi per l’installazione, in quanto è già tutto configurato ed il software è pronto all’uso al momento della sottoscrizione.
RIDUZIONE DEI COSTI: perché non è necessario per l’uso del software gestionale l’acquisto di alcuna licenza. Inoltre, nel caso di soluzioni Cloud, i costi di manutenzione e aggiornamento sono praticamente ridotti a zero in quanto nessuno, all’interno dell’organizzazione, è costretto a fare aggiornamenti o a svolgere attività perché tutto proceda e funzioni.
Il fornitore del servizio Cloud gestisce e possiede l’ambiente e, pertanto, mantiene e gestisce tutto in modo che sia sempre aggiornato e funzionante
SCALABILITA’: perché è facilmente modulabile in base alle esigenze della singola azienda. Si possono aggiungere o eliminare utenti ed anche nel caso di sottoscrizione di servizi aggiuntivi, non è necessario valutare la prestazione dei propri server dal momento che è il fornitore stesso del servizio a dover garantire questo servizio.
AGGIORNAMENTI: le soluzioni basate sul cloud, si aggiornano automaticamente senza dover aspettare.

Vuoi scoprire i nostri servizi a supporto della digitalizzazione? Compila il form e contattaci

Per ulteriori approfondimenti dettagliati segnaliamo  il video realizzato da NAV-LAB, consorzio di cui siamo partner, dove sono state raccolte preoccupazioni e quesiti posti da Team IT e titolari d’azienda che si trovano di fronte alla necessità di migrare verso “la nuvola” nella gestione dei processi, cercando di chiarirli grazie al contributo dei nostri esperti.